Yami, Matteo Brento e la pianista Palma Mangiacotti in “Cosi Celeste”
- 22 Dicembre 2020
Il video del progetto natalizio sulle note dell'intramontabile brano di Zucchero
“Stiamo cambiando il volto della Città dei due Siti UNESCO, le stiamo mettendo il suo abito migliore, più elegante e bello”
“Sono felice di annunciarvi che è stata pubblicata la gara per i lavori di rifacimento e riqualificazione della Villa comunale, di Piazza Beneficenza, di Piazza Duca d’Aosta e di Corso Vittorio Emanuele” – ha annunciato il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo sui suoi canali social. “Stiamo cambiando il volto della Città dei due Siti UNESCO, le stiamo mettendo il suo abito migliore, più elegante e bello. Quello che merita e che le spetta” – continua il Primo cittadino – “Presumibilmente l’avvio dei lavori potrebbe avvenire tra l’autunno e l’inverno 2020”. L’Assessore Fusilli: “Abbiamo anche già candidato il rifacimento e la riqualificazione di tutte le piazze del centro storico”.
Dopo il rifacimento di Via Reale Basilica, di Corso Garibaldi e di Piazza della Libertà (nei pressi del Monumento ai Caduti) – “ci apprestiamo a completare le urbanizzazioni del corso cittadino con la riqualificazione di due aree/piazze molto importanti e centrali per la nostra comunità, quali sono la Villa comunale e Piazza Duca d’Aosta”.
“Più di un milione e mezzo di euro di lavori per riqualificare la Villa comunale, per rimuovere l’asfalto di Piazza Beneficenza e sostituirlo con la stessa pavimentazione in pietra usata per Corso Garibaldi, per riqualificare interamente anche Piazza Duca d’Aosta e l’ultima parte di Corso Vittorio Emanuele fino all’imbocco di via Tancredi” – spiega il Sindaco d’Arienzo.
I tempi? La SUA (Stazione Unica Appaltante della Provincia di Foggia) ha pubblicato la gara che scadrà il 22 settembre e presumibilmente – “l’avvio dei lavori potrebbe avvenire tra l’autunno e l’inverno 2020”.
“Abbiamo anche già candidato il rifacimento e la riqualificazione di tutte le piazze del centro storico per un intervento di circa 3 milioni euro e come già annunciato insieme all’Ente Parco riqualificheremo anche Piazza Carlo d’Angiò” – aggiunge il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica della Città di Monte Sant’Angelo, Michele Fusilli.
“Stiamo cambiando il volto della Città dei due Siti UNESCO, le stiamo mettendo il suo abito migliore, più elegante e bello. Quello che merita e che le spetta. Perché sin dall’inizio abbiamo deciso di rendere più bella e accogliente la nostra Città, la nostra Casa e continueremo a lavorare incessantemente per valorizzare e promuovere quella meraviglia de #LaCittàdeidueSitiUNESCO” – termina d’Arienzo.